Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/1889/3648
Titolo: | Musica è Scuola : l'influenza di un training musicale sui processi motori e attentivi di bambini di scuola primaria in uno studio sperimentale |
Titoli alternativi: | Music is School : the influence of musical training on motor and attentive processes of primary school children |
Autori: | Zucchelli , Monia |
Data: | 27-mar-2018 |
Editore: | Università di Parma. Dipartimento di Medicina e Chirurgia |
Document Type: | Bachelor thesis |
Abstract: | Il training musicale in bambini di scuola primaria promuove il potenziamento delle abilita' motorio-prassiche, di attenzione e di scrittura, in particolare negli aspetti ritmici e di motricita' fine e nel controllo dell' interferenza cognitiva. Musical training in primary school children promotes the improvement of motor-practical, attentive and writing skills, in particular in the rhythmic and fine motor aspects and in the control of cognitive interference. |
È visualizzato nelle collezioni: | Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive, Tesi di laurea magistrale |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
TESI.pdf | studio di ricerca | 2.1 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
sommario.pdf | indice dello studio di ricerca | 78.41 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
frontespizio.pdf | copertina dello studio di ricerca | 157.62 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.