Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/1889/3648
Titolo: Musica è Scuola : l'influenza di un training musicale sui processi motori e attentivi di bambini di scuola primaria in uno studio sperimentale
Titoli alternativi: Music is School : the influence of musical training on motor and attentive processes of primary school children
Autori: Zucchelli , Monia
Data: 27-mar-2018
Editore: Università di Parma. Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Document Type: Bachelor thesis
Abstract: Il training musicale in bambini di scuola primaria promuove il potenziamento delle abilita' motorio-prassiche, di attenzione e di scrittura, in particolare negli aspetti ritmici e di motricita' fine e nel controllo dell' interferenza cognitiva.
Musical training in primary school children promotes the improvement of motor-practical, attentive and writing skills, in particular in the rhythmic and fine motor aspects and in the control of cognitive interference.
È visualizzato nelle collezioni:Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive, Tesi di laurea magistrale

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
TESI.pdfstudio di ricerca2.1 MBAdobe PDFVisualizza/apri
sommario.pdfindice dello studio di ricerca78.41 kBAdobe PDFVisualizza/apri
frontespizio.pdfcopertina dello studio di ricerca157.62 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.