Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/4445
Full metadata record
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.author | Longari Solazzi, Federico | - |
dc.date.accessioned | 2021-09-09T07:06:00Z | - |
dc.date.available | 2021-09-09T07:06:00Z | - |
dc.date.issued | 2018-12 | - |
dc.identifier.issn | 2038-8411 | - |
dc.identifier.uri | https://hdl.handle.net/1889/4445 | - |
dc.description.abstract | L'articolo propone un confronto tra un film sulla nave Conte di Savoia, Napoli-Gibilterra (1930) e un cinegiornale dedicato al transatlantico Rex (1932), dove emergono i legami tra industria, arte, politica e società nei primi anni Trenta del Novecento, e le potenzialità del film industriale come mezzo di propaganda e come fonte storica versatile per la ricostruzione di una determinata realtà produttiva. | en_US |
dc.language.iso | Italiano | en_US |
dc.rights | CC BY-NC-ND 4.0 | en_US |
dc.rights | Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale | * |
dc.rights.uri | http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/ | * |
dc.title | Il cinegiornale come mezzo di propaganda: Varo e viaggio inaugurale del Conte di Savoia della compagnia Italia di Navigazione (1930) | en_US |
dc.type | Article | en_US |
Appears in Collections: | 2018, IX, 1, Il documentario d'arte in Italia |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
LONGARI-cinegiornale.pdf | pdf editoriale | 432.62 kB | Adobe PDF | View/Open |
This item is licensed under a Creative Commons License