Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/4445
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorLongari Solazzi, Federico-
dc.date.accessioned2021-09-09T07:06:00Z-
dc.date.available2021-09-09T07:06:00Z-
dc.date.issued2018-12-
dc.identifier.issn2038-8411-
dc.identifier.urihttps://hdl.handle.net/1889/4445-
dc.description.abstractL'articolo propone un confronto tra un film sulla nave Conte di Savoia, Napoli-Gibilterra (1930) e un cinegiornale dedicato al transatlantico Rex (1932), dove emergono i legami tra industria, arte, politica e società nei primi anni Trenta del Novecento, e le potenzialità del film industriale come mezzo di propaganda e come fonte storica versatile per la ricostruzione di una determinata realtà produttiva.en_US
dc.language.isoItalianoen_US
dc.rightsCC BY-NC-ND 4.0en_US
dc.rightsAttribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale*
dc.rights.urihttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/*
dc.titleIl cinegiornale come mezzo di propaganda: Varo e viaggio inaugurale del Conte di Savoia della compagnia Italia di Navigazione (1930)en_US
dc.typeArticleen_US
Appears in Collections:2018, IX, 1, Il documentario d'arte in Italia

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
LONGARI-cinegiornale.pdfpdf editoriale432.62 kBAdobe PDFView/Open


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons