Si prega di utilizzare questo identifier per indicare o collegarsi a questo documento: https://hdl.handle.net/1889/388
Titolo: Metadata per le risorse didattiche: il caso PERINE
Altri titoli: Metadata for learning meterials: the case of PERINE
Autori: Meda, Ambra
data di pubblicazione: giu-2004
Editore: Università degli Studi di Parma; Facoltà di Lettere e Filosofia
Abstract: Sullo sfondo di un’analisi di diversi progetti italiani e internazionali di natura documentaria, nei quali è centrale il problema dei metadata, la scheda metadata adottata all’interno del progetto PERINE viene comparata con quella Dublin Core, punto di riferimento internazionale, evidenziando elementi comuni tra i due modelli e peculiarità delle soluzioni PERINE, in rapporto, ad esempio, al multilinguismo. L’analisi dei metadata viene inoltre, ricondotta al più ampio contesto della società della conoscenza e del lifelong learning, attraverso una ricostruzione storica dei modelli di apprendimento a distanza e di costruzione della conoscenza che si sono succeduti fino ad arrivare al moderno concetto di e-learning.
Compare nelle collezioni:Tesi di laurea

Oggetti digitali di questo documento:
File Descrizione DimensioniFormat 
TesiMeda.pdf943.24 kBAdobe PDFVisualizza/Apri


Questo documento è concesso in licenza ai sensi di un Creative Commons License Creative Commons