Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/388
Full metadata record
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.advisor | Tammaro, Anna Maria | - |
dc.contributor.advisor | Grignani, Elisa | - |
dc.contributor.advisor | Capitani, Paola | - |
dc.contributor.author | Meda, Ambra | - |
dc.date.accessioned | 2005-02-09T16:11:41Z | - |
dc.date.available | 2005-02-09T16:11:41Z | - |
dc.date.issued | 2004-06 | - |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/1889/388 | - |
dc.description.abstract | Sullo sfondo di un’analisi di diversi progetti italiani e internazionali di natura documentaria, nei quali è centrale il problema dei metadata, la scheda metadata adottata all’interno del progetto PERINE viene comparata con quella Dublin Core, punto di riferimento internazionale, evidenziando elementi comuni tra i due modelli e peculiarità delle soluzioni PERINE, in rapporto, ad esempio, al multilinguismo. L’analisi dei metadata viene inoltre, ricondotta al più ampio contesto della società della conoscenza e del lifelong learning, attraverso una ricostruzione storica dei modelli di apprendimento a distanza e di costruzione della conoscenza che si sono succeduti fino ad arrivare al moderno concetto di e-learning. | en |
dc.format.extent | 965878 bytes | - |
dc.format.mimetype | application/pdf | - |
dc.language.iso | it | - |
dc.publisher | Università degli Studi di Parma; Facoltà di Lettere e Filosofia | en |
dc.relation.ispartofseries | Scienze della Comunicazione. Tesi | - |
dc.subject.other | Metadati | en |
dc.subject.other | Learning objects | en |
dc.subject.other | PERINE | en |
dc.title | Metadata per le risorse didattiche: il caso PERINE | en |
dc.title.alternative | Metadata for learning meterials: the case of PERINE | en |
dc.description.fulltext | open | en |
Appears in Collections: | Tesi di laurea |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
TesiMeda.pdf | 943.24 kB | Adobe PDF | View/Open |
This item is licensed under a Creative Commons License