Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/388
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.advisorTammaro, Anna Maria-
dc.contributor.advisorGrignani, Elisa-
dc.contributor.advisorCapitani, Paola-
dc.contributor.authorMeda, Ambra-
dc.date.accessioned2005-02-09T16:11:41Z-
dc.date.available2005-02-09T16:11:41Z-
dc.date.issued2004-06-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/388-
dc.description.abstractSullo sfondo di un’analisi di diversi progetti italiani e internazionali di natura documentaria, nei quali è centrale il problema dei metadata, la scheda metadata adottata all’interno del progetto PERINE viene comparata con quella Dublin Core, punto di riferimento internazionale, evidenziando elementi comuni tra i due modelli e peculiarità delle soluzioni PERINE, in rapporto, ad esempio, al multilinguismo. L’analisi dei metadata viene inoltre, ricondotta al più ampio contesto della società della conoscenza e del lifelong learning, attraverso una ricostruzione storica dei modelli di apprendimento a distanza e di costruzione della conoscenza che si sono succeduti fino ad arrivare al moderno concetto di e-learning.en
dc.format.extent965878 bytes-
dc.format.mimetypeapplication/pdf-
dc.language.isoit-
dc.publisherUniversità degli Studi di Parma; Facoltà di Lettere e Filosofiaen
dc.relation.ispartofseriesScienze della Comunicazione. Tesi-
dc.subject.otherMetadatien
dc.subject.otherLearning objectsen
dc.subject.otherPERINEen
dc.titleMetadata per le risorse didattiche: il caso PERINEen
dc.title.alternativeMetadata for learning meterials: the case of PERINEen
dc.description.fulltextopenen
Appears in Collections:Tesi di laurea

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
TesiMeda.pdf943.24 kBAdobe PDFView/Open


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons