Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/1889/1490
Titolo: Un’ indagine esplorativa presso l’utenza della biblioteca universitaria interdipartimentale del Plesso Biologico
Autori: Del Carlo, Susanna
Data: 2010
Document Type: Presentation
Abstract: Questa presentazione espone gli esiti della rilevazione effettuata lo scorso gennaio-febbraio che ha coinvolto l'utenza (studenti, docenti, ricercatori, dottorandi) dei servizi di biblioteca del plesso biologico cui afferiscono i Dipartimenti di Biologia, Scienze Ambientali, Genetica e Biochimica. La raccolta dei dati (26 interviste individuali e 3 focus group) è stata finalizzata ad una esplorazione conoscitiva circa il gradimento, l'attuale uso dei servizi di biblioteca e le esigenze della diversa utenza universitaria anche ai fini della realizzazione di un futuro progetto di biblioteca unificata del plesso biologico che possa essere calato sulle reali necessità dell'utenza stessa. In occasione di una visita alla biblioteca universitaria della London School of Economics si è potuto raccogliere dati e idee utili ai fini di un confronto con la situazione locale, con le esigenze della nostra utenza e non in ultimo in funzione di eventuali nuovi progetti futuri che potranno essere realizzati in questi ambiti. La presentazione è comprensiva di foto che documentano gli ambienti e i servizi della suddetta biblioteca di Londra.
È visualizzato nelle collezioni:Rapporti e studi

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Indagine-biblioteche.pptpresentazione ppt8.71 MBMicrosoft PowerpointVisualizza/apri
Testo-focus-docenti-da-inserire.docfocus group docenti26 kBMicrosoft WordVisualizza/apri
Testo-focus-dottorandi-da-inserire.docfocus group dottorandi22 kBMicrosoft WordVisualizza/apri
Testo-focus-studenti-da-inserire.docfocus group studenti25.5 kBMicrosoft WordVisualizza/apri
Testo-intervista-studenti.-da inserire.docintervista studenti35.5 kBMicrosoft WordVisualizza/apri


Questo documento è distribuito in accordo con Licenza Creative Commons Creative Commons