Showing results 17 to 36 of 43
< previous
next >
Preview | Issue Date | Title | Author(s) | Type |
| 2023 | Il reminiscing nei contesti psico-educativi: la diade psicologo-studente con Bisogni Educativi Speciali | Corsano, Paola; Amorotti, Giulia | Doctoral thesis |
| Mar-2011 | L'insegnamento delle abilità sociali nella disabilità visiva: dalla scelta del training alla strutturazione del contesto | Pinelli, Marina; Bonfigliuoli, Chiara | Doctoral thesis |
| 17-Mar-2008 | La comunicazione dei bambini con autismo. Insegnare prerequisiti per aumentare la frequenza degli atti comunicativi spontanei | Perini, Silvia; Micheli, Enrico; Dal Col, Ljanka | Doctoral thesis |
| 8-Mar-2010 | La lettura condivisa di un libro di figure nell'infanzia: le interazioni testo-contesto | Perini, Silvia; Pasquali, Marco | Doctoral thesis |
| 2014 | Let’s learn together! The acquisition of Observational Learning repertoires as a function of peer-yoked contingencies in children with autism and other developmental disabilities | Perini, Silvia; Artoni, Vanessa | Doctoral thesis |
| Mar-2016 | L’abilità di perspective taking : un training per bambini in età prescolare in differenti contesti | Cigala, Ada; Mori, Arianna | Doctoral thesis |
| Mar-2019 | L’inclusione nei servizi per l’infanzia: le rappresentazioni e l’osservazione dello “spazio relazionale inclusivo” | Cigala, Ada; Scarafilo, Concetta | Doctoral thesis |
| 2022 | L’Uso dei dispositivi digitali in età evolutiva: tre percorsi di parent-training di gruppo online per il supporto alla genitorialità | Mameli, Consuelo; Saccà, Angela | Doctoral thesis |
| 15-Mar-2018 | "Maestra mi aiuti?" Analisi dei comportamenti di scaffolding in contesti educativi : dal rapporto 1:1 al gruppo classe | Rollo, Dolores; Diaferia, Chiara | Doctoral thesis |
| 15-Mar-2021 | The meanings of space in early childhood education and care centers: the point of view of adults and children in Italy, Belgium and Lithuania | Cigala, Ada; Sharmahd, Nima; Berti, Sara | Doctoral thesis |
| 8-Nov-2018 | Mindfulness e Teoria della Mente : consapevolezza e mentalizzazione in bambini di scuola primaria | Rollo, Dolores; Grosso, Vanessa | Bachelor thesis |
| 2012 | Monitoraggio e screening delle prime fasi d’apprendimento della lettura: contributo per la validazione italiana del metodo CBM (curriculum based measurement) | Perini, Silvia; Colombo, Petra | Doctoral thesis |
| 15-Mar-2018 | Oltre l’apprendimento : esperienza di solitudine e correlati emotivi in fanciulli e adolescenti con Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali | Corsano, Paola; Eboli, Giulia | Doctoral thesis |
| Mar-2020 | L'osservazione delle interazioni tra bambini al nido d'infanzia nella fascia d'età 0-3 anni. "Il disegno delle interazioni" | Cigala, Ada; Bassetti, Martina | Doctoral thesis |
| 2009 | Percezione del Tempo e Inibizione della Risposta. Valutazione su un Gruppo di Bambini con ADHD. | Pino, Olimpia; Sgromo, Domenico | Doctoral thesis |
| Mar-2010 | Predire le abilità accademiche e il rendimento universitario. Una sfida possibile? | Perini, Silvia; Michelini, Giovanni | Doctoral thesis |
| Mar-2013 | Presentazione del Curriculum Tice per la risoluzione dei problemi aritmetici e valutazione dell'efficacia | Cavallini, Francesca; Nani, Martina | Doctoral thesis |
| 2012 | Il ruolo delle risposte relazionali derivate nella promozione dei comportamenti non direttamente istruiti | Perini, Silvia; Cattivelli, Roberto | Doctoral thesis |
| Mar-2019 | Scenari di orchestrazione strumentale in tre contesti scolastici: sperimentare Aule Virtuali Classeviva® | Ligorio, Maria Beatrice; Mazza, Silvia | Doctoral thesis |
| Apr-2021 | School climate in middle schools: a multidimensional, multi-informant and longitudinal perspective | Molinari, Luisa; Grazia, Valentina | Doctoral thesis |