Indice / Contents
- Seconda serie
Nicola Catelli (Università di Parma) e Corrado Confalonieri (Università di Parma)
- Palinsesti / Palimpsests
- “Eteocle e Polinice” da Venezia a Modena.
Variazioni operistiche sul mito tebano
Ilaria Ottria (Scuola Normale Superiore di Pisa)
- Il dialogo tra fonti nel trattato di architettura di Alessandro Galilei Rosa Maria Giusto (CNR – IRISS Napoli)
- Links between the legend of “Los amantes de Teruel”, Challe’s “Continuation de Don Quichotte”, and Rousseau’s “Julie” Clark Colahan (Whitman College – Walla Walla, WA)
- Fratelli ‘latini’. Su alcune citazioni classiche nel capolavoro di Alberto Arbasino Stefano Costa (Milano)
- Testori, Iacopone e il planctus Mariae Silvia Lilli (Università di Roma Tor Vergata)
- A Madwoman’s Repressed Story: Ronald Frame’s prequel “Havisham” Claudia Cao (Università di Cagliari)
- Il dialogo tra fonti nel trattato di architettura di Alessandro Galilei Rosa Maria Giusto (CNR – IRISS Napoli)
- Materiali / Materials
- Bandello, la scientia mali e Machiavelli. Alcune osservazioni sul dittico III, 55
Simone Forlesi (Università di Pisa)
- Citare i classici per non essere poeti: l’umanesimo di Francesco Berni Chiara Cassiani (Università della Calabria)
- Il carme V di Catullo in Torquato Tasso Giandamiano Bovi (Università di Parma)
- Un gioco di citazioni incrociate: “Giotto dipinge il ritratto di Dante” di Dante Gabriel Rossetti Veronica Pesce (Università di Genova)
- Reminiscenze decameroniane in “Quelle signore” di Umberto Notari Milena Contini (Università di Torino)
- Citare i classici per non essere poeti: l’umanesimo di Francesco Berni Chiara Cassiani (Università della Calabria)
© Copyright 2022 Parole Rubate. Rivista internazionale di studi sulla citazione. ISSN: 2039-0114
Browse
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 12 of 12
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 12 of 12