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dc.contributor.authorMalvezzi, Jennifer-
dc.date.accessioned2022-05-20T06:58:57Z-
dc.date.available2022-05-20T06:58:57Z-
dc.date.issued2021-12-
dc.identifier.issn2038-8411-
dc.identifier.urihttps://hdl.handle.net/1889/4738-
dc.description.abstractDalla fine degli anni Cinquanta, personaggi e ambienti dell’Inferno di Dante iniziano a essere rappresentati in modi via via meno espliciti rispetto ai primi decenni del secolo. In questa prospettiva, il saggio analizza alcuni riferimenti danteschi contenuti in due visionari film degli anni Sessanta: Inauguration of the Pleasure Dome di Kenneth Anger e il Fellini-Satyricon.en_US
dc.language.isoN/Aen_US
dc.rightsAttribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale*
dc.rights.urihttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/*
dc.subjectKenneth Angeren_US
dc.subjectFederico Fellinien_US
dc.subjectinfernoen_US
dc.subjectcinemaen_US
dc.subjectadattamentoen_US
dc.titleVisioni dell’Aldilà, al di là della visione. Suggestioni dantesche in Inauguration of the Pleasure Dome e nel Fellini-Satyriconen_US
dc.typeArticleen_US
Appears in Collections:2021, Dossier 6. Disïata parola, imagine divina.
Parma per Dante 2019-2021


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