Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/4737
Full metadata record
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.author | Bellini, Federico | - |
dc.date.accessioned | 2022-05-20T06:56:28Z | - |
dc.date.available | 2022-05-20T06:56:28Z | - |
dc.date.issued | 2021-12 | - |
dc.identifier.issn | 2038-8411 | - |
dc.identifier.uri | https://hdl.handle.net/1889/4737 | - |
dc.description.abstract | Il saggio è incentrato sull'influenza che Dante ha esercitato nell'opera di Pasolini (soprattutto in opere come La Mortaccia, La divina Mimesis), non con l’intento di esaurire un tema vastissimo, ma per esplicitare alcune ipotesi di ricerca che hanno costituito i fondamenti teorici dello spettacolo Una commedia divina: Dante/Pasolini, andato in scena a Monaco nel 2019 per la regia di Antonio Latella. | en_US |
dc.language.iso | Italiano | en_US |
dc.rights | Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale | * |
dc.rights.uri | http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/ | * |
dc.subject | pasolini | en_US |
dc.subject | teatro | en_US |
dc.subject | antonio latella | en_US |
dc.subject | la mortaccia | en_US |
dc.subject | la divina mimesis | en_US |
dc.title | Dante/Pasolini: lo naturale è sempre sanza errore | en_US |
dc.type | Article | en_US |
Appears in Collections: | 2021, Dossier 6. Disïata parola, imagine divina. Parma per Dante 2019-2021 |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
BELLINI-dante.pdf | pdf editoriale | 258.11 kB | Adobe PDF | View/Open |
This item is licensed under a Creative Commons License