Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/4737
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorBellini, Federico-
dc.date.accessioned2022-05-20T06:56:28Z-
dc.date.available2022-05-20T06:56:28Z-
dc.date.issued2021-12-
dc.identifier.issn2038-8411-
dc.identifier.urihttps://hdl.handle.net/1889/4737-
dc.description.abstractIl saggio è incentrato sull'influenza che Dante ha esercitato nell'opera di Pasolini (soprattutto in opere come La Mortaccia, La divina Mimesis), non con l’intento di esaurire un tema vastissimo, ma per esplicitare alcune ipotesi di ricerca che hanno costituito i fondamenti teorici dello spettacolo Una commedia divina: Dante/Pasolini, andato in scena a Monaco nel 2019 per la regia di Antonio Latella.en_US
dc.language.isoItalianoen_US
dc.rightsAttribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 Internazionale*
dc.rights.urihttp://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0/*
dc.subjectpasolinien_US
dc.subjectteatroen_US
dc.subjectantonio latellaen_US
dc.subjectla mortacciaen_US
dc.subjectla divina mimesisen_US
dc.titleDante/Pasolini: lo naturale è sempre sanza erroreen_US
dc.typeArticleen_US
Appears in Collections:2021, Dossier 6. Disïata parola, imagine divina.
Parma per Dante 2019-2021


Files in This Item:
File Description SizeFormat 
BELLINI-dante.pdfpdf editoriale258.11 kBAdobe PDFView/Open


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons