Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/1407
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorBaldari, Niccolò-
dc.date.accessioned2010-06-14T17:30:27Z-
dc.date.available2010-06-14T17:30:27Z-
dc.date.issued2010-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/1407-
dc.description.abstractL’attentato a Mussolini ovvero il segreto di Pulcinella del 1926 di Carlo Tresca (1879-1943) è esempio di come, tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento, il movimento socialista e anarchico vedesse il Teatro come fondamentale strumento di educazione e propaganda per le masse.it
dc.description.abstractThe play L’attentato a Mussolini ovvero il segreto di Pulcinella (1926) of Carlo Tresca (1879-1943) it is an example of how, between the end of the 19th Century and the beginning of the 20th Century, the socialist and anarchical movement concerned the Theatre as a fundamental instrument of education and propaganda for the masses.it
dc.language.isoItalianoit
dc.publisherDipartimento dei beni culturali e dello spettacolo, Università di Parmait
dc.relation.ispartofseriesRicerche di S/Confineit
dc.relation.urihttp://www.ricerchedisconfine.info-
dc.subjectTresca, Carloit
dc.subjectMovimento anarchicoit
dc.subjectTeatroit
dc.subjectMovimento socialistait
dc.titleL'attentato a Mussolini: un esempio di drammaturgia anarchica durante il ventennioit
dc.typeArticleit
dc.description.fulltextopenen
Appears in Collections:2010, I, 1, Le immagini del potere

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
BALDARI-attentato.pdfArticolo203.7 kBAdobe PDFView/Open


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons