Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/481
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorDi Martino, Maria Cristina-
dc.coverage.spatial13en
dc.date.accessioned2006-07-13T10:52:45Z-
dc.date.available2006-07-13T10:52:45Z-
dc.date.issued2006-07-13T10:52:45Z-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/481-
dc.description.abstractNel sistema dell'e-learning il ruolo della biblioteca diventa strategico: centro focale del sistema e garanzia dell'effettiva integrazione strutturale, funzionale e didattica. Per il bibliotecario, non semplice diffusore d'informazione, ma agente del percorso formativo, si apre uno spazio d'intervento, quello di tutor, che è una nuova applicazione, in ambiente virtuale, ma non solo, della tradizionale intermediazione bibliotecaria. Per la biblioteca, sia in quanto contesto fisico che come spazio virtuale, è l'occasione di connotarsi come ambiente formativo, luogo ideale per lo sviluppo di competenze informative avanzate. In Italia le prime esperienze didattiche e funzionali hanno avuto inizio in ambito universitario, dove l'nnovazione tecnologica e didattica ha aperto la via alla sperimentazione di nuove forme di comunicazione e di nuove tipologie di apprendimento. Nella maggior parte dei casi la biblioteca, però, ha svolto solo compiti di supporto alla FAD, piuttosto che imporsi come agente del processo formativo.en
dc.format.extent49240 bytes-
dc.format.mimetypeapplication/pdf-
dc.language.isoit-
dc.relation.ispartofseriesE-learning per la formazione dei professionisti dell'informazione: una scelta di qualità?;2-
dc.subjectE-learningen
dc.subjectLifelong learningen
dc.subjectFormazione professionaleen
dc.subjectItalyen
dc.titleFormazione professionale continua ed e-learning: l'esperienza italianaen
dc.title.alternativeLifelong learning and e-learning: experiences in Italyen
dc.typeConference paperen
dc.description.fulltextopenen
Appears in Collections:Congressi e seminari MAIS / MAIS conferences and seminars

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Di_Martino.pdf48.09 kBAdobe PDFView/Open


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons