Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/4568
Title: | L'innovazione digitale tra didattica museale e didattica scolastica. Un'esperienza di riprogettazione a distanza di un percorso espositivo in risposta alla pandemia provocata dal Covid-19 |
Authors: | Manera, Lorenzo |
Issue Date: | Dec-2020 |
Document Type: | Article |
Abstract: | Questo contributo, dopo un'analisi delle principali ripercussioni che il Covid-19 ha avuto sulle realtà museali internazionali, prende in disamina alcune esperienze di didattica museale realizzate a distanza, che si inseriscono all'interno di un più ampio processo di transizione denominato participatory turn, contribuendo allo sviluppo di riflessioni relative a possibili forme di intreccio tra didattica museale e didattica scolastica. |
Appears in Collections: | 2020, X, 1, Yes, we are open |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
MANERA-innovazione.pdf | pdf editoriale | 708.56 kB | Adobe PDF | View/Open |
This item is licensed under a Creative Commons License