Citazioni nel cinema europeo,
a cura di Roberto Chiesi (Fondazione Cineteca di Bologna)
- Empire de la nuit, amour maudit. De la peinture de l'Ottocento à “L'Inferno” (1911) – Céline Gailleurd (Université de la Sorbonne Nouvelle – Paris III
- Un pionnier de l'écriture postmoderne. L'usage des références et des citations chez René Clément – Denitza Bantcheva (Agence pour le Développement Régional du Cinéma – Paris)
- “Teorema” e San Paolo. Citazioni pasoliniane fra cinema e letteratura – Alessandra Grandelis (Università di Padova)
- Il sipario strappato. Scene di teatro nel cinema – Stefania Rimini (Università di Catania)
- De la voluntad de pronunciar una nube. “Fortini / Cani” como paradigma de la cita – José Manuel Mouriño (Universitade de Vigo)
- Frontières reculées de la citation : sur trois films de Hans-Jürgen Syberberg – Nicolas Geneix (Université de la Sorbonne – Paris IV)
- Questioni di stile. La citazione in “Ladri di saponette” – Lapo Gresleri (Bologna)
- Nella filigrana di “Nouvelle Vague” – Roberto Chiesi (Fondazione Cineteca di Bologna)
- Come guardare ai classici e vivere felici: “The Artist”, “Hugo”, “War Horse” – Michele Guerra (Università di Parma)
- “Teorema” e San Paolo. Citazioni pasoliniane fra cinema e letteratura – Alessandra Grandelis (Università di Padova)
© Copyright 2012 Parole Rubate. Rivista internazionale di studi sulla citazione. ISSN: 2039-0114
Browse
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 11 of 11
Collection's Items (Sorted by Submit Date in Descending order): 1 to 11 of 11