Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/3846
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorEricailcane-
dc.contributor.editorMusso, Claudio-
dc.contributor.editorNaldi, Fabiola-
dc.coverage.spatialBolognait
dc.date.accessioned2019-05-18T12:51:12Z-
dc.date.available2019-05-18T12:51:12Z-
dc.date.created2014it
dc.date.issued2019-05-19-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/3846-
dc.descriptionGasometro.jpg (file jpf, cm 24,5x43,54, 350 dpi) Immagine del bozzetto originale e autografo dell’artista (jpeg, 7,6 Mb) Immagine della maquette prodotta e conservata presso gli uffici del Comune di Bologna.jpg (file jpg, cm 56,44x42,33, 72 dpi). Immagine della maquette prodotta e conservata presso gli uffici del Comune di Bologna. Parere preliminare Gasometro.pdf (file pdf). Copia del parere della Soprintendenza Finale_24 giugno_02_corretto.pdf (file pdf) Copia della brochure di presentazione del progetto FRONTIER 2014.it
dc.descriptionGasometro.jpg (file jpf, cm 24,5x43,54, 350 dpi) Image of the sketch and autograph of the artist Immagine della maquette prodotta e conservata presso gli uffici del Comune di Bologna.jpg (file jpg, cm 56,44x42,33, 72 dpi). Image of the maquette preserved in the municipal offices of the City of Bologna Parere preliminare Gasometro.pdf (file pdf). Copy of the preliminary report of the Superintendency Finale_24 giugno_02_corretto.pdf (file pdf) Copy of the brochure for the project FRONTIER 2014it
dc.description.abstractL’idea del wall painting di Ericailcane è nata nel 2014 per inserirsi nella seconda edizione del progetto FRONTIER - La linea dello stile una piattaforma aperta e in evoluzione, basata su due fasi operative complementari: una dedicata alla valorizzazione artistica dell’arte urbana e una dedicata all’approfondimento storico teorico. L’artista, invitato a concepire un’opera pittorica per lo storico Gasometro della città, immagina una narrazione continua imperniata sulle figure di due enormi cani che si mordono la coda e che portano sulle spalle l’allegoria di due città o di due facce della stessa (Bologna?): una che vive in festante armonia e una che, come dimostra un personaggio, cammina in equilibrio su un filo.it
dc.description.abstractThe idea of the wall painting by Ericailcane was born in 2014 and meant to fit into the second edition of the project FRONTIER - The Line of Style, an open and evolving platform, based on two complementary operational phases: one dedicated to the artistic development of urban art and one dedicated to a deeper theoretical background. The artist, invited to conceive a pictorial work for the city's historic Gasometer, imagines a continuous narrative centred on the figures of two enormous dogs biting their tails and carrying on their shoulders the allegory of two cities or two sides of itself (Bologna?): one that lives in joyful harmony and one that, as a character shows, walks in a balance on a wire.it
dc.language.isoItalianoit
dc.language.isoIngleseit
dc.subject.classificationmotivazioni ignoteit
dc.subject.classificationunknown reasonsit
dc.subject.otherL’opera è stata commissionata dai curatori Claudio Musso e Fabiola Naldi come parte integrante del progetto FRONTIER da realizzarsi nell’edizione del 2014. Il progetto FRONTIER, promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, era strutturato come una piattaforma di ricerca aperta e in evoluzione sull’arte urbana.it
dc.subject.otherThe work was commissioned by the curators Claudio Musso and Fabiola Naldi as part of the project FRONTIER 2014, which was promoted by the City of Bologna in collaboration with the Emilia-Romagna Region and intended as an open research platform on urban art.it
dc.titleSenza titoloit
dc.typeWorking Paperit
Appears in Collections:MoRE - Collezione Progetti

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Ericailcane_musso&naldi.pdf317.52 kBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.