Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/375
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorMeda, Ambra-
dc.date.accessioned2004-11-10T12:39:15Z-
dc.date.available2004-11-10T12:39:15Z-
dc.date.issued2004-11-10T12:39:15Z-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/375-
dc.description.abstractSullo sfondo di un’analisi di diversi progetti italiani e internazionali di natura documentaria, nei quali è centrale il problema dei metadata, la scheda metadata adottata all’interno del progetto PERINE viene comparata con quella Dublin Core, punto di riferimento internazionale, evidenziando elementi comuni tra i due modelli e peculiarità delle soluzioni PERINE, in rapporto, ad esempio, al multilinguismo. L’analisi dei metadata viene inoltre, ricondotta al più ampio contesto della società della conoscenza e del lifelong learning, attraverso una ricostruzione storica dei modelli di apprendimento a distanza e di costruzione della conoscenza che si sono succeduti fino ad arrivare al moderno concetto di e-learning. La tesi contiene anche un utile glossario di termini sia documentari sia di natura tecnologica.en
dc.format.extent249344 bytes-
dc.format.mimetypeapplication/vnd.ms-powerpoint-
dc.language.isoit-
dc.subjectMetadatien
dc.subjectLearning objectsen
dc.subjectPERINEen
dc.subjectBanca dati pedagogicaen
dc.titleMetadata per le risorse didattiche: il caso PERINEen
dc.title.alternativeMetadata for learning materials: the case of PERINEen
dc.typePresentationen
dc.description.fulltextopenen
Appears in Collections:Teorie e Tecniche della Catalogazione e Classificazione a.a. 2004/2005

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
AmbraMeda.ppt243.5 kBMicrosoft PowerpointView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.