Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/375
Full metadata record
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.author | Meda, Ambra | - |
dc.date.accessioned | 2004-11-10T12:39:15Z | - |
dc.date.available | 2004-11-10T12:39:15Z | - |
dc.date.issued | 2004-11-10T12:39:15Z | - |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/1889/375 | - |
dc.description.abstract | Sullo sfondo di un’analisi di diversi progetti italiani e internazionali di natura documentaria, nei quali è centrale il problema dei metadata, la scheda metadata adottata all’interno del progetto PERINE viene comparata con quella Dublin Core, punto di riferimento internazionale, evidenziando elementi comuni tra i due modelli e peculiarità delle soluzioni PERINE, in rapporto, ad esempio, al multilinguismo. L’analisi dei metadata viene inoltre, ricondotta al più ampio contesto della società della conoscenza e del lifelong learning, attraverso una ricostruzione storica dei modelli di apprendimento a distanza e di costruzione della conoscenza che si sono succeduti fino ad arrivare al moderno concetto di e-learning. La tesi contiene anche un utile glossario di termini sia documentari sia di natura tecnologica. | en |
dc.format.extent | 249344 bytes | - |
dc.format.mimetype | application/vnd.ms-powerpoint | - |
dc.language.iso | it | - |
dc.subject | Metadati | en |
dc.subject | Learning objects | en |
dc.subject | PERINE | en |
dc.subject | Banca dati pedagogica | en |
dc.title | Metadata per le risorse didattiche: il caso PERINE | en |
dc.title.alternative | Metadata for learning materials: the case of PERINE | en |
dc.type | Presentation | en |
dc.description.fulltext | open | en |
Appears in Collections: | Teorie e Tecniche della Catalogazione e Classificazione a.a. 2004/2005 |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
AmbraMeda.ppt | 243.5 kB | Microsoft Powerpoint | View/Open |
Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.