Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/2756
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.advisorGalli, Cesare-
dc.contributor.authorMaffei Alberti, Veronica-
dc.date.accessioned2015-06-30T12:57:01Z-
dc.date.available2015-06-30T12:57:01Z-
dc.date.issued2014-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/2756-
dc.description.abstractIl problema che si intende sviscerare è quello della tutela del marchio contro i fenomeni di contraffazione in Internet, dove già l’individuazione dei soggetti coinvolti pone una serie di ostacoli e interrogativi che investono la stessa struttura della Rete e la sua neutralità. Ci si riferisce in particolare, da una parte, alle difficoltà che si possono incontrare nel dare al contraffattore della Rete un’identità nel mondo reale e a veder soddisfatte le proprie ragioni risarcitorie, dall’altra alla problematica dell’attribuzione di responsabilità agli operatori della società dell’informazione, sulla quale si concentra questo studio, questione ulteriormente complicata dal fatto che l’attività di tali soggetti può essere vista e disciplinata alla luce di diverse fonti legislative, nazionali e sovranazionali.it
dc.language.isoItalianoit
dc.publisherUniversità di Parma. Dipartimento di Giurisprudenzait
dc.relation.ispartofseriesDottorato di ricerca in Diritto Commerciale: Proprietà Intellettuale e Concorrenzait
dc.rights© Veronica Maffei Alberti, 2014it
dc.subjectInternetit
dc.subjectTrademarkit
dc.subjectForgeryit
dc.titleLa contraffazione del marchio in Internetit
dc.title.alternativeThe forgery of trademark on Internetit
dc.typeDoctoral thesisit
dc.subject.miurIUS/04it
Appears in Collections:Diritto, economia e finanza internazionali, Tesi di dottorato

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Tesi Maffei.pdf
  Until 2101-01-01
1.1 MBAdobe PDFView/Open Request a copy


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.