Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/2694
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorBarros Matos, João-
dc.contributor.authorMendes, Rui-
dc.date.accessioned2015-02-21T18:47:57Z-
dc.date.available2015-02-21T18:47:57Z-
dc.date.issued2014-03-05-
dc.identifier.citationFAmagazine, a. V - n. 26 - 04/2014 - art. nr. 5it
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/2694-
dc.description.abstractSi riconosce che il workshop costituisce un modello dinamico di apprendimento, in continua evoluzione e sperimentazione, e in grado di essere costantemente riformulato per giungere a nuove e stimolanti situazioni per insegnare la pratica dell'architettura. Si tratta infatti di un modello particolarmente adatto alla ricerca di un approccio globale e coerente al progetto architettonico, dato che evita di separare gli argomenti in frammenti isolati nel processo progettuale. Riunire i gruppi di lavoro nello stesso spazio e nel tempo limitato a disposizione richiede un pensiero intenso e un ritmo di produzione che aiuta a migliorare il rapporto tra i riferimenti teorici riportabili al soggetto trattato e gli aspetti relativi all'elaborazione e alla comunicazione del progetto architettonico.it
dc.description.abstractWe recognize the workshop as a dynamic model of learning, which is continuously changing and experimenting, and is able to be constantly redesigned to achieve new and stimulating situations for teaching the practice of architecture. In fact it is a particularly suitable model for seeking a global and coherent approach to the architectural project, while avoiding separating the topics into isolated fragments, throughout the project’s process. Bringing work teams together in the same space and within a reduced time limit requires intensive thought and a rhythm of production which helps improve the relation between the theoretical references of the subject’s production and the aspects related to producing work and communication elements for the architectural project.it
dc.language.isoItalianoit
dc.relation.ispartofseriesFestival dell'Architettura Magazine ISSN 2039-0491it
dc.subjectUrban designit
dc.subjectWorkshopit
dc.titleIl workshop in architettura. Un processo di apprendimento in progressit
dc.title.alternativeThe Workshop in Architecture. A learning process in progressit
dc.typeArticleit
dc.subject.miurICAR-14 Composizione architettonica e urbanait
dc.identifier.doi10.12838/issn.20390491/n26.2014/5it
Appears in Collections:FAmagazine 26, 2014

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
05 FAmagazine 26 2014 BarrosMatos Mendez.pdfArticolo1.11 MBAdobe PDFView/Open


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons