Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/2692
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorTejedor Cabrera, Antonio-
dc.date.accessioned2015-02-21T18:22:59Z-
dc.date.available2015-02-21T18:22:59Z-
dc.date.issued2014-03-05-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/2692-
dc.description.abstractL’autore riflette sull’insegnamento del Progetto Architettonico come materia principale nelle Scuole di Architettura e l’importanza del laboratorio come modello di insegnamento. Questo si è diventato pratica abituale per una formazione maggiormente qualificata, associata a corsi estivi e a programmi complementari di apprendimento, per la preparazione dei futuri architetti. Tuttavia, nell’organizzazione dei corsi di Progettazione, il laboratorio si configura prevalentemente come spazio di lavoro, in cui l’alunno accresce le sue conoscenze, scopre la maniera per risolvere i problemi, trae conclusioni, esercita le sue abilità, trova un suo particolare metodo di progettare e, in conclusione, identifica l’esperienza con la libertà creativait
dc.description.abstractThe author reflects on the teaching of Architectural Design as a core subject in the Schools of Architecture and the relevance of the workshop as a teaching model. It has become common practice for more specialized training associated with summer courses and complementary learning programs for the training of future architects. However, in the organization of the teaching of Architectural Design, the workshop prevails as the workspace where the student increases their knowledge, learns how to solve problems, draws conclusions, exercises their skills, finds his or her particular method of designing and, finally, identifies the experience with creative freedomit
dc.language.isoItalianoit
dc.relation.ispartofseriesFestival dell'Architettura Magazine ISSN 2039-0491it
dc.subjectUrban designit
dc.subjectWorkshopit
dc.subjectTeaching architectureit
dc.subjectTransmitting architectureit
dc.subjectProgettazione architettonicait
dc.subjectinsegnamento intensivoit
dc.titleLa ricerca di un modello di insegnamento. Il laboratorio della progettazione architettonicait
dc.title.alternativeThe search for a teaching model. The workshop of architectural designit
dc.typeArticleit
dc.subject.miurICAR-14 Composizione architettonica e urbanait
dc.identifier.doi10.12838/issn.20390491/n26.2014/3it
Appears in Collections:FAmagazine 26, 2014

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
03 FAmagazine 26 2014 Tejedor.pdfArticolo441.09 kBAdobe PDFView/Open


This item is licensed under a Creative Commons License Creative Commons