Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/1889/2681
Titolo: Unbuilt art. Appunti per un dibattito sul non realizzato
Autori: Scotti, Marco
Data: dic-2014
Editore: Dipartimento di Lettere, Arti, Storia e Società
Document Type: Article
Abstract: L’articolo si propone di affrontare e ricostruire il dibattito intorno al tema del non realizzato nell’arte contemporanea. In relazione al museo digitale MoRE, l’obiettivo è quello di individuare specifiche linee di ricerca e prospettive, spesso interdisciplinari, che hanno posto le basi per un progetto di ricerca, guardando al dibattito legato al ruolo del progetto e alla sua messa in discussione come a più recenti pratiche curatoriali, per arrivare a una definizione del non realizzato.
This article wants to take on and reconstruct the debate that, from the fifties until today, was built around the theme of the unrealised in contemporary art. In relation to the digital museum MoRE, the goal is to identify specific lines of research and perspectives, often interdisciplinary ones, who have laid the foundation for a research project, looking at the debate regarding the role of the project and how it’s been questioned, and at the same time at some more recent curatorial practices, to define what the unrealised is.
È visualizzato nelle collezioni:2014, Dossier 3. Per un museo del non realizzato. Pratiche digitali per la raccolta, valorizzazione e conservazione del progetto d'arte contemporanea

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
2-Scotti_Unbuilt_art (1).pdfArticolo268.96 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.