Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/2387
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.authorTomić, Bilijana-
dc.contributor.authorBignotti, Ilaria-
dc.date.accessioned2013-12-29T14:48:40Z-
dc.date.available2013-12-29T14:48:40Z-
dc.date.issued2013-12-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/2387-
dc.description.abstractA Biljana Tomić sono state rivolte una serie di domande tese a ricostruire la sua posizione critica in merito all’ambiente artistico degli anni ’60 in ex-Jugoslavia, con particolare attenzione alle vicende di Tendencije 4, alle relazioni tra ricerche visuali e performative e per comprendere le relazioni tra artisti e critici italiani e artisti e critici jugoslavi. Biljana Tomić ha preferito rispondere con una memoria relativa a Paolo Scheggi e alla performance Oplà-Stick. Passione secondo Paolo Scheggi, da questi ideata e messa in scena alla mostra Typoezija-Typoetry, organizzata nel contesto della manifestazione di Tendencije 4 alla Galleria del Centro Studentesco di Zagabria, allora diretta da Želimir Koščević e sulla quale si rimanda al contributo in questo dossier: Typoezija-Typoetry. Dalla pagina poetica allo spazio performativo, tra Italia e Croaziait
dc.language.isoItalianoit
dc.publisherDipartimento, Lettere, Arti, Storia e Societàit
dc.subjectScheggi, Paoloit
dc.titleUna storia di amicizia e di collaborazione tra Italia e Croazia negli anni Sessanta: Paolo Scheggi e Biljana Tomićit
dc.typeArticleit
Appears in Collections:2013, Dossier 2. Attraversamenti di confini. Italia-Croazia tra XX e XXI secolo

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
12_Paolo Scheggi e Biljana Tomic.pdfIntervista154.59 kBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.