Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/2387
Full metadata record
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.author | Tomić, Bilijana | - |
dc.contributor.author | Bignotti, Ilaria | - |
dc.date.accessioned | 2013-12-29T14:48:40Z | - |
dc.date.available | 2013-12-29T14:48:40Z | - |
dc.date.issued | 2013-12 | - |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/1889/2387 | - |
dc.description.abstract | A Biljana Tomić sono state rivolte una serie di domande tese a ricostruire la sua posizione critica in merito all’ambiente artistico degli anni ’60 in ex-Jugoslavia, con particolare attenzione alle vicende di Tendencije 4, alle relazioni tra ricerche visuali e performative e per comprendere le relazioni tra artisti e critici italiani e artisti e critici jugoslavi. Biljana Tomić ha preferito rispondere con una memoria relativa a Paolo Scheggi e alla performance Oplà-Stick. Passione secondo Paolo Scheggi, da questi ideata e messa in scena alla mostra Typoezija-Typoetry, organizzata nel contesto della manifestazione di Tendencije 4 alla Galleria del Centro Studentesco di Zagabria, allora diretta da Želimir Koščević e sulla quale si rimanda al contributo in questo dossier: Typoezija-Typoetry. Dalla pagina poetica allo spazio performativo, tra Italia e Croazia | it |
dc.language.iso | Italiano | it |
dc.publisher | Dipartimento, Lettere, Arti, Storia e Società | it |
dc.subject | Scheggi, Paolo | it |
dc.title | Una storia di amicizia e di collaborazione tra Italia e Croazia negli anni Sessanta: Paolo Scheggi e Biljana Tomić | it |
dc.type | Article | it |
Appears in Collections: | 2013, Dossier 2. Attraversamenti di confini. Italia-Croazia tra XX e XXI secolo |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
12_Paolo Scheggi e Biljana Tomic.pdf | Intervista | 154.59 kB | Adobe PDF | View/Open |
Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.