Please use this identifier to cite or link to this item: https://hdl.handle.net/1889/2159
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.contributor.advisorCavallini, Francesca-
dc.contributor.authorNani, Martina-
dc.date.accessioned2013-06-06T16:47:33Z-
dc.date.available2013-06-06T16:47:33Z-
dc.date.issued2013-03-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/1889/2159-
dc.description.abstractLa tesi presenta un nuovo Curriculum strutturato per l'insegnamento e il potenziamento della competenza della risoluzione di problemi aritmetici e ne propone una prima applicazione per valutarne l'efficacia. L'applicazione del Curriculum Tice è avvenuta sia in fase di riabilitazione in setting individuale con bambini con diagnosi specifiche (ritardo mentale, disturbo dell'apprendimento) sia in fase di potenziamento all'interno di un piccolo gruppo di una classe 3° primaria. I risultati suggeriscono l'efficacia del Curriculum nell'incremento del numero di problemi aritmetici svolti correttamente.it
dc.language.isoItalianoit
dc.publisherUniversità degli Studi di Parma. Dipartimento di Psicologiait
dc.relation.ispartofseriesDottorato di ricerca in Psicologiait
dc.rights© Martina Nani, 2013it
dc.subjectarithmetic word problemit
dc.subjectproblem solvingit
dc.titlePresentazione del Curriculum Tice per la risoluzione dei problemi aritmetici e valutazione dell'efficaciait
dc.title.alternativePresentation of Tice Curriculum for the resolution of arithmetic word problems and effectiveness evaluationit
dc.typeDoctoral thesisit
dc.subject.miurM-PSI/04it
Appears in Collections:Lettere, Arti, Storia e Società. Tesi di dottorato

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
Tesi Martina Nani.pdfTesi dottorato1.25 MBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.