Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/2159
Full metadata record
DC Field | Value | Language |
---|---|---|
dc.contributor.advisor | Cavallini, Francesca | - |
dc.contributor.author | Nani, Martina | - |
dc.date.accessioned | 2013-06-06T16:47:33Z | - |
dc.date.available | 2013-06-06T16:47:33Z | - |
dc.date.issued | 2013-03 | - |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/1889/2159 | - |
dc.description.abstract | La tesi presenta un nuovo Curriculum strutturato per l'insegnamento e il potenziamento della competenza della risoluzione di problemi aritmetici e ne propone una prima applicazione per valutarne l'efficacia. L'applicazione del Curriculum Tice è avvenuta sia in fase di riabilitazione in setting individuale con bambini con diagnosi specifiche (ritardo mentale, disturbo dell'apprendimento) sia in fase di potenziamento all'interno di un piccolo gruppo di una classe 3° primaria. I risultati suggeriscono l'efficacia del Curriculum nell'incremento del numero di problemi aritmetici svolti correttamente. | it |
dc.language.iso | Italiano | it |
dc.publisher | Università degli Studi di Parma. Dipartimento di Psicologia | it |
dc.relation.ispartofseries | Dottorato di ricerca in Psicologia | it |
dc.rights | © Martina Nani, 2013 | it |
dc.subject | arithmetic word problem | it |
dc.subject | problem solving | it |
dc.title | Presentazione del Curriculum Tice per la risoluzione dei problemi aritmetici e valutazione dell'efficacia | it |
dc.title.alternative | Presentation of Tice Curriculum for the resolution of arithmetic word problems and effectiveness evaluation | it |
dc.type | Doctoral thesis | it |
dc.subject.miur | M-PSI/04 | it |
Appears in Collections: | Lettere, Arti, Storia e Società. Tesi di dottorato |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
Tesi Martina Nani.pdf | Tesi dottorato | 1.25 MB | Adobe PDF | View/Open |
Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.