MoRE - Museum of refused and unrealised art projects Community home page

MoRE (Museum of refused and unrealised art projects) è un museo digitale che raccoglie, conserva ed espone on-line progetti non realizzati di artisti del XX e XXI secolo. MoRE è prodotto dall’associazione culturale Others che ha aderito a CAPAS, Centro dell’Università di Parma.

Il museo on line, accessibile al sito www.moremuseum.org, raccoglie ed espone solo progetti che siano stati appositamente pensati per occasioni specifiche in precisi contesti anche se non necessariamente su committenza, e che non siano stati realizzati per motivazioni tecniche, logistiche, ideologiche, economiche, morali o etiche.

Il museo ha lo scopo di valorizzare, conservare e studiare attraverso progetti di ricerca i documenti conservati sfruttando appieno tutte le potenzialità attuali del web.

Nel deposito istituzionale dell’Università di Parma saranno archiviati i materiali che compongono la collezione (Collezione Progetti) e i documenti legati alla attività di ricerca promossa da MoRE (Collezione Materiali).

Browse