Please use this identifier to cite or link to this item:
https://hdl.handle.net/1889/1490
Title: | Un’ indagine esplorativa presso l’utenza della biblioteca universitaria interdipartimentale del Plesso Biologico |
Authors: | Del Carlo, Susanna |
Issue Date: | 2010 |
Document Type: | Presentation |
Abstract: | Questa presentazione espone gli esiti della rilevazione effettuata lo scorso gennaio-febbraio che ha coinvolto l'utenza (studenti, docenti, ricercatori, dottorandi) dei servizi di biblioteca del plesso biologico cui afferiscono i Dipartimenti di Biologia, Scienze Ambientali, Genetica e Biochimica. La raccolta dei dati (26 interviste individuali e 3 focus group) è stata finalizzata ad una esplorazione conoscitiva circa il gradimento, l'attuale uso dei servizi di biblioteca e le esigenze della diversa utenza universitaria anche ai fini della realizzazione di un futuro progetto di biblioteca unificata del plesso biologico che possa essere calato sulle reali necessità dell'utenza stessa. In occasione di una visita alla biblioteca universitaria della London School of Economics si è potuto raccogliere dati e idee utili ai fini di un confronto con la situazione locale, con le esigenze della nostra utenza e non in ultimo in funzione di eventuali nuovi progetti futuri che potranno essere realizzati in questi ambiti. La presentazione è comprensiva di foto che documentano gli ambienti e i servizi della suddetta biblioteca di Londra. |
Appears in Collections: | Rapporti e studi |
Files in This Item:
File | Description | Size | Format | |
---|---|---|---|---|
Indagine-biblioteche.ppt | presentazione ppt | 8.71 MB | Microsoft Powerpoint | View/Open |
Testo-focus-docenti-da-inserire.doc | focus group docenti | 26 kB | Microsoft Word | View/Open |
Testo-focus-dottorandi-da-inserire.doc | focus group dottorandi | 22 kB | Microsoft Word | View/Open |
Testo-focus-studenti-da-inserire.doc | focus group studenti | 25.5 kB | Microsoft Word | View/Open |
Testo-intervista-studenti.-da inserire.doc | intervista studenti | 35.5 kB | Microsoft Word | View/Open |
This item is licensed under a Creative Commons License